Venerdì 22 giugno 2012 si terrà a Firenze l'Electronic Town Meeting, l'evento di lancio del Master in Progettazione dei Processi Partecipativi. Martedì 12 giugno è l'ultimo giorno utile per iscriversi.
La Regione Toscana e le Università promotrici - Università di Firenze, Pisa, Siena, S.Anna, Normale, Università per gli Stranieri di Pisa, SUM - organizzano un evento di presentazione del Master in Progettazione dei Processi Partecipativi che si terrà il prossimo venerdì 22 giugno presso la Sala Pegaso della Presidenza della Regione Toscana (Piazza Duomo 10, Firenze) dalle ore 10.00 alle ore 16.30.
La giornata sarà l'occasione per conoscere il nuovo Master Interuniversitario toscano di primo livello in “Formazione di esperti nella progettazione e gestione di processi partecipativi” e uno degli strumenti partecipativi più innovativi, l'Electronic Town Meeting, il metodo con cui sarà condotto l'incontro. Si tratta di metodo innovativo per la partecipazione pubblica alle decisioni, basato sulla discussione per piccoli gruppi e la tecnologia, che facilita la condivisione delle informazioni, anche grazie ad un sistema dl televoto.
Per iscriversi all'incontro occorre compilare il modulo sul sito www.masterpartecipazione.it. L’iscrizione verrà confermata dalla segreteria organizzativa entro 2 giorni dalla data di chiusura delle iscrizioni. Il termine per l’invio delle iscrizioni all’evento è martedì 12 giugno 2012.
:: Scarica l'invito all'evento
Il Master è rivolto a persone interessate ad acquisire una formazione nella gestione e progettazione di iniziative partecipative o che intendono acquisire specifiche competenze specialistiche in questo campo. Il numero massimo dei posti disponibili è 60, assegnati attraverso selezione pubblica, il cui bando verrà pubblicato a giugno 2012.
Per ulteriori informazioni:
inviare una e-mail a o telefonare al numero 0577.235311 (Università di Siena) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.