Nell'ambito di SAIE3, Salone internazionale della filiera di produzione del serramento e delle finiture d’interni ed esterni, che si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo 2013, vi segnaliamo la mostra-evento "Città parlanti".
SAIE3 e la rivista internazionale Paysage promuovono un evento dal titolo "Città parlanti" che ha l’obiettivo di lanciare Bologna come "capitale dell’Outdoor", un modello a cui guardare per il futuro urbano. "Città parlanti. Il futuro della scena urbana tra paesaggio, sostenibile e accoglienza" rende infatti protagonisti assoluti arredo urbano e sostenibilità ambientale attraverso un forum internazionale che si terrà l'1 marzo e una mostra in fiera dedicati alla promozione di elementi intelligenti e smart.
L'evento costituirà l'occasione di esplorare gli scenari futuri proponendo nuove soluzioni, come ad esempio postazioni multifunzionali che si integrano con sistemi di seduta, sistemi di illuminazione con produzione di energia da fonti rinnovabili e strutture per le ricariche dei mezzi dedicati alla mobilità sostenibile, pareti di verde verticale, dehors e i relativi nuovi regolamenti adottati da diverse città italiane e tanto altro ancora.
Uno scenario audace, che pone al centro della scena il tema del paesaggio urbano come occasione di riqualificazione sociale della città contemporanea.
:: Per saperne di più
:: Per partecipare è possibile pre-iscriversi tramite il sito www.ilconvegno.eu/SAIE3
:: Scarica il programma del convegno