Mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 9.00 presso Hotel & Conference Center di Bologna è in programma il convegno "Smart Swap Building. La riqualificazione del patrimonio edilizio come volano per la ripresa".
L'iniziativa è promossa nell'ambito del ciclo di incontri Sistema Edificio/Edifici a Sistema, che affronta strategie di riconversione dello stock immobiliare esistente attraverso interventi caratterizzati da alti livelli di efficienza energetica, comfort abitativo e sicurezza sismica dell'involucro edilizio.
Il convegno sarà suddiviso in due sessioni tematiche, quella mattutina sul tema La riqualificazione del patrimonio edilizio come volano per la ripresa, quella pomeridiana dal titolo Riconversione di uno stock immobiliare caratterizzato da alti livelli di efficienza energetica, comfort abitativo e sicurezza dell'involucro edilizio, intervallate da una tavola rotonda dal titolo Nuovi modelli di business connessi alla riqualificazione dell'esistente.
Il convegno si svolgerà dalle 9.00 alle 17.30 presso Hotel & Conference Center di Bologna, sala J.F.K (via dell'Aeroporto 32/34 Bologna) ed è promosso dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bologna con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.
L'evento è accreditato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna (3 CFP per la sessione mattutina e 3 CFP per quella pomeridiana). La partecipazione è gratuita.
Per saperne di più:
:: Scarica il programma
:: Visita il sito sistemaedificio.wordpress.com
:: Scrivere a: