Al via da sabato 15 settembre alcune nuove misure sull'accessibilità all'area T durante i T Days.
Le misure riguardano in particolare il trasporto pubblico e l'accessibilità delle persone disabili.
:: T Days: scarica il pieghevole aggiornato con le ultime novità
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, entra in funzione la nuova linea “T2”, una navetta elettrica e attrezzata con pedana per carrozzine handicap, che passerà tutti i sabati ogni 15 minuti e funzionerà da circolare attorno alla “T”, passando per le principali fermate degli autobus che si trovano intorno all'area T fino ad arrivare in piazza Roosevelt e in piazza Maggiore (capolinea).
Resta attiva la navetta T1, che durante tutto il weekend permette di arrivare sotto le Due Torri da via Massarenti/S.Vitale e Strada Maggiore/via Mazzini.
:: Navetta T2: scarica il percorso
Per quanto riguarda l'accessibilità delle persone disabili, sono in corso di realizzazione nuove piazzole di sosta riservate ai titolari di contrassegno H nelle vie Righi, Malcontenti, del Monte, Montegrappa e S. Stefano. La dotazione complessiva sale così a circa 100 posti H disponibili attorno alla “T”.
Inoltre, è già stato installato il nuovo punto di ricarica elettrica gratuita per le carrozzine e gli scooter usati da persone con difficoltà motorie: si trova nel Cortile del Pozzo di Palazzo d’Accursio ed è attivabile sul momento dietro richiesta al Nucleo di Polizia municipale presente in sede.
:: Posti auto H: scarica la mappa