Sono stati decretati i vincitori di Verso RURALCITY_un progetto per una nuova alleanza tra città e campagna, il concorso internazionale di idee promosso dall'Ordine degli Architetti con il patrocinio del Consiglio Nazionale Architetti PPC, Provincia di Bologna, Urban Center Bologna, Facoltà di Architettura di Cesena, SAIE e SAIE energia.
Il presidente dell’Ordine degli Architetti, Pier Giorgio Giannelli, responsabile del concorso Verso Ruralcity, che si è concluso lo scorso 15 luglio con la partecipazione di 85 iscritti, ne rende noto l'esito.
Questo il verdetto della giuria:
- ALEKSANDRA BLAZHEVSKA (Macedonia)
 - GEMA MONTIEL BUSTOS (Spagna )
 - AGOSTINO DI TOMMASO (Italia)
 
Le menzioni speciali:
- TOMAS GHISELLINI (Italia)
 - SERENA MUCCITELLI (Italia)
 
:: Scarica il verbale della sessione della giuria (Italiano)
 :: Scarica il verbale della sessione della giuria (Inglese)
La premiazione, alla presenza della giuria, si svolgerà alle ore 19,00 del giorno 6 ottobre 2011, presso Urban Center Bologna, nell’ambito delle iniziative SAIE-OFF (il fuorisalone del SAIE 2011). In quella occasione sarà inoltre inaugurata la mostra di tutti i progetti, che sarà visitabile per tre settimane nello spazio Espozioni dell'Urban Center. 
 
Durante il SAIE 2011 (Fiera di Bologna), l'Ordine Architetti Bologna (padiglione 22) organizzerà anche un incontro-dibattito tra autori e giuria. La data sarà comunicata insieme alle altre iniziative previste.
Per tutte le infomazioni: http://concorsi.archibo.it/ruralcity
 


 
 
 
 
 