Dal 14 febbraio al 3 marzo Urban Center Bologna ospita la mostra "New Italian Blood" - Premio per giovani architetti e paesaggisti". Nell'ambito di questa iniziativa si svolgerà anche la tavola rotonda "Il coraggio della qualità", in programma venerdì 2 marzo alle ore 15.00.
A partire da martedì 14 febbraio prenderà il via l'ottava tappa della mostra internazionale di architettura "NEW ITALIAN BLOOD 2011 - Premio per giovani architetti e paesaggisti". E' una mostra itinerante partita dalla Sicilia che sta percorrendo l'Italia e girerà ancora sino a raggiungere New York. Costituisce un'importante vetrina per i giovani architetti "under 36" che si sono cimentati in competizioni concorsuali internazionali. Dal 14 febbraio al 3 marzo la mostra farà tappa a Bologna e sarà possibile visitarla presso lo spazio Esposizioni dell'Urban Center Bologna.
:: Scarica la locandina della mostra
Nell'ambito di questa iniziativa si svolgerà anche la tavola rotonda "Il coraggio della qualità", in programma venerdì 2 marzo a partire dalle ore 15.00, presso la sala Atelier dell'Urban Center di Bologna. Questo il programma del pomeriggio.
Moderano e introducono:
Valentina Cicognani (architetto Bologna)
Riccardo Pedrazzoli (architetto Bologna)
Giacomo Minelli (architetto Bologna)
Intervengono:
Luigi Centola (Editore New Italian Blood)
Stefano Sist (Amministratore delegato Sist Group)
Elisabetta Maggini (Presidente di Vocazione Roma)
Alessandro Cardellini (Presidente Gruppo Giovani Ance Roma)
Patrizia Gabellini (Assessore all'Urbanistica e all'Ambiente)
Matteo Lepore (Assessore Affari Istituzionali, Comunicazione, Marketing urbano, Innovazione e Lavoro)
Per info: http://www.newitalianblood.com/index.pl
La tappa bolognese della mostra è a cura di MIROarchitetti - www.miroarchitetti.blogspot.com