Prorogata fino al 10 febbraio 2013 l'esposizione Design Out of the [Bo]x, a cura di Youtool, che vuole raccontare la nascita delle cose, far conoscere il processo creativo e la storia produttiva che ci lega agli oggetti.
Design Out of the [Bo]x - la trasparenza del processo progettuale è un evento curato da Youtool in collaborazione con Urban Center Bologna e Incredibol che, a partire da mercoledì 23 gennaio 2013, animerà la sala Atelier dell'Urban Center. L'obiettivo dell'evento è quello di raccontare la nascita delle cose e la storia del processo creativo che trasforma le idee in oggetti, attraverso incontri con progettisti e professionisti del design, un workshop e una mostra di prototipi e arredi.
:: Scarica l'invito
:: Scarica il programma
Mercoledì 23 gennaio alle ore 18.00 ha inaugurato l'esposizione Design Out of the [Bo]x che mette in mostra gli arredi della collezione Curti Metallo, oggetti di design caratterizzati da linguaggio contemporaneo e dotati di carica identitaria e sense of humor. La mostra si protrarrà fino al 10 febbraio.
> l'esposizione
Il workshop Design Play: st(a)ff for kids, organizzato da Youtool e l'azienda Staff, gratuito e a numero chiuso, ha permesso a designer, studenti nel campo del design e professionisti del settore di sviluppare complementi per l’arredo e il gioco dei bambini e di comprendere, testare e studiare l’intero processo che va dall’idea alle ipotesi di applicazione, alla progettazione, fino alla concretizzazione. Il workshop si è tenuto giovedì 24 e venerdì 25 gennaio.
> il workshop
Design Out of the [Bo]x fa parte di ART CITY Bologna, il nuovo programma istituzionale che nasce dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere, per affiancare con oltre 50 eventi tra mostre e iniziative culturali in città la trentasettesima edizione di ArteFiera, proponendo un'originale esplorazione di musei e luoghi d'arte di Bologna.
> Scopri tutto il programma di ArtCity Bologna
Iniziativa a cura dell’agenzia per il design YOUTOOL, in collaborazione con il Comune di Bologna, Incredibol, Urban Center Bologna, ART CITY Bologna, Arte Fiera, la cinque giorni è sostenuta da Regione Emilia Romagna, Spinner 2013, Aster, Romagna Creative District. Partner tecnici Curti Metallo e Staff. Media partner Ottagono e Wall Street International.
:: Per saperne di più: scarica il comunicato stampa