Mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio si svolge Univercity – Expo Città per gli Studenti presso il Quartiere Fieristico di Bologna.
Univercity – Expo Città per gli Studenti è promossa da Bologna Fiere con la collaborazione di Università di Bologna e Comune di Bologna. L'iniziativa nasce per presentare Bologna, le sue istituzioni e i suoi servizi agli studenti che vi abitano o che verranno ad abitarla per frequentare l’università. In contemporanea con Alma Orienta, Univercity allarga il focus dall’Ateneo all’intera città.
L'esposizione propone agli studenti un percorso attraverso la città per grandi piazze tematiche: i servizi per lo studio (librerie, cartolerie, copisterie, tecnologie informatiche, ecc.), i servizi per il tempo libero (palestre, piscine, centri sportivi, associazioni sportive, cinema, teatri, circoli ricreativi, scuole di corsi vari, agenzie di viaggi e tour operator, ecc.), i servizi per la casa, i servizi per la salute (farmacie, sanitarie, erboristerie, ecc.), i servizi per il lavoro interinale, i servizi finanziari e assicurativi, i servizi telefonici e tutti gli esercizi commerciali che si rivolgono al pubblico dei giovani. Un’ampia area di accoglienza è inoltre curata dal Comune di Bologna che presenta i propri servizi (trasporti, sanità, cultura) i luoghi particolarmente rivolti agli studenti (biblioteche, musei, nuovi spazi per lo studio e l’aggregazione) nonché le attività programmate in loro supporto.
Possono partecipare gratuitamente tutti gli studenti in visita ad Alma Orienta e gli studenti iscritti all’Università di Bologna.
Per saperne di più visita il sito www.univercityexpo.it