Il 25 settembre 2013 parte il cantiere per la costruzione della nuova Rete Civica: l'appuntamento è dalle 15.00 alle 19.30 in Salaborsa presso l’Auditorium E. Biagi.
Riparte l'agenda digitale promossa dal Comune di Bologna con l'incontro "Community building e Pubblica Amministrazione: come costruire un’agenda digitale condivisa"che avrà come ospite d'eccezione Betsy Hoover, collaboratrice di Barack Obama per la comunicazione e i media sociali nella campagna del 2012, specialista riconosciuta sulle attività di costruzione di comunità on e off line.
L'iniziativa, organizzata grazie al supporto dell'Ambasciata degli Stati Uniti e dell’Associazione bolognese Girl Geek Dinners Bologna, si aprirà con un’introduzione sulle strategie digitali dell’Amministrazione comunale per la nuova Rete Civica e la presentazione dei risultati della selezione dei progetti presentati a seguito del Bando Agenda Digitale; si proseguirà con la presentazione del progetto regionale MadlER e del progetto europeo iCity che sta implementando una piattaforma di open data e servizi per sviluppatori di applicazioni di pubblica utilità.
Dopo il key note di Betsy Hoover, previsto in inglese alle 17.30, seguirà una discussione animata da Elisabetta Tola - CEO formicablu director datajournalism.it, alla quale prenderanno parte:
- Matteo Lepore - Assessore all'Innovazione tecnologica, alla Comunicazione e al Marketing territoriale
- Sarah Craddock Morrison - Console Generale degli Stati Uniti
- Leda Guidi - Responsabile Agenda Digitale Comune di Bologna
- Roberto Grandi - Professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Bologna
- Linda Serra - Presidente Girl Geek Dinners Bologna
- Giovanni Arata - fellow Nexa Center for Internet and Society Politecnico di Torino (nexa.polito.it), curatore ricerca #socialPA