Venerdi 27 giugno 2014 alle ore 16.00 torna l'appuntamento con "Cuore di pietra", il progetto di public art a cura di Mili Romano promosso in collaborazione con il Comune di Pianoro.A partire dal 2005, Pianoro rappresenta uno spazio di sperimentazione e un laboratorio collaudato di arte partecipativa.
L'edizione 2014 di "Cuore di pietra" si è sviluppata intorno ai temi del lavoro, della memoria del territorio produttivo, del rispetto dell’ambiente e della natura e la sostenibilità.
L'appuntamento è per venerdì 27 giugno alle 16.00 al Museo di arti e mestieri, in via del Gualando 2, da cui partirà la passeggiata di quest'anno che continuerà, dopo una sosta all’Orto-giardino, nell’area artigianale ed industriale e si concluderà, dopo aver attraversato il parco del Ginepreto, nell’area antistante la Biblioteca Silvio Mucini.
Gli artisti coinvolti sono: Daniele Pario Perra, Emilio Fantin,Rita Correddu, Michele Braga, Anna Rossi, Laura Bisotti e Simona Paladino.
Inoltre, nel corso dell’annuale workshop/laboratorio “Dalla rappresentazione all’azione" dell’Accademia delle Belle Arti, sono stati selezionati i lavori dei seguenti giovani artisti: Alessandra Carta, Jiang Guoyin, Francesca Acerbi,Barbara Lupo e Rose Rodriguez, Tao Yi e Sun Lian, Zhang Luo, Zhu Ying Ying, Jiang Mingzhe, Gabriella Presutto, Natalja Trjbalova, Alice Zacchi.
Per saperne di più:
:: Scarica il comunicato (english version)
:: Scopri il progetto
:: Le mappe del percorso
:: La mappa della passeggiata del 27 giugno 2014