Giovedì 15 dicembre 2016 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Guido Fanti (viale Aldo Moro 50, Bologna) si terrà l'incontro "Diciamo la nostra" dedicato alla revisione della legge regionale sulla partecipazione.
In vista della revisione della legge regionale 3/2010 l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna ha avviato un percorso di ascolto partecipato per coinvolgere e interpellare operatori pubblici e privati del territorio, con l'obiettivo di qualificare lo svolgimento dell'iter di revisione.
Fra i vari strumenti previsti, si svolgerà una serie di eventi rivolti ad amministratori locali, tecnici, funzionari e cittadini per lavorare insieme sulle proposte di modifica.
Il primo incontro, rivolto ai rappresentanti degli enti locali, ha l’obiettivo di discutere delle esperienze di partecipazione avviati in regione e si terrà giovedì 15 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la Sala Guido Fanti (viale Aldo Moro 50, Bologna).
All’incontro saranno presenti:
- Yuri Torri, Consigliere regionale, componente dell'Ufficio di Presidenza con delega alla partecipazione
- Emma Petitti, Assessore al Bilancio, riordino territoriale, risorse umane e pari opportunità della Regine Emilia-Romagna
- Un rappresentante di ANCI Emilia-Romagna
Illustreranno la propria esperienza di "buona pratica":
- Roberto Angeli, Sindaco del Comune di Reggiolo (RE)
- Roberta Fusari, Assessore del Comune dii Ferrara
- Nicoletta Lia Rosa Paci, Vicesindaco del Comune di Parma
- Monica Maisani, Assessore del Comune di Vignola (MO)
- Daniela Poggiali, Dirigente del Comune di Cervia (RA)
Coordina i lavori Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia in materia di partecipazione.