Torna dal 18 al 20 maggio 2018 Diverdeinverde, la manifestazione promossa dalla Fondazione Villa Ghigi durante la quale una cinquantina di giardini e di spazi verdi privati vengono eccezionalmente aperti al pubblico.
Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è resa possibile dalla generosa partecipazione dei proprietari dei giardini, che li mettono a disposizione degli appassionati per un intero fine settimana di maggio, fornendo a tutti l'occasione di visitare e scoprire i giardini nascosti, se non addirittura segreti, del centro storico di Bologna e i parchi della pedecollina e della vicina pianura.
Per i bolognesi, i turisti e tutti gli appassionati di natura, piante, giardini, è anche un’opportunità per scoprire la città con una prospettiva diversa, avventurarsi al di fuori dei normali percorsi, godere di angoli e panorami sorprendenti, ammirare grandi esemplari arborei, tante specie diverse di piante, belle fioriture nel momento di massimo splendore, apprezzare il disegno storico o più moderno di tanti spazi verdi.
Diverdeinverde apre cancelli e portoni dei 50 giardini privati, di cui 14 per la prima volta, dal pomeriggio di venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio sera (orari: 10-13 e 15-19).
L’accesso sarà possibile con l’acquisto di una tessera di ingresso valida per i tre giorni e per tutti i giardini.
Sul sito della Fondazione Villa Ghigi è online il Programma, una Tabella utile a programmare le visite e tutte le informazioni utili per partecipare alla manifestazione.