L'Istituto Nazionale di Urbanistica - Sezione Emilia Romagna bandisce la quarta edizione del concorso per tesi di Laurea e di Dottorato per l'assegnazione del premio "Franco Tinti".
L'Istituto Nazionale di Urbanistica Emilia Romagna bandisce annualmente il concorso "Franco Tinti" allo scopo di diffondere tra le nuove generazioni lo studio e l'attività di ricerca sulle trasformazioni insediative e sul processo di pianificazione nella Regione Emilia-Romagna. Il Premio intende sostenere e valorizzare il contributo di giovani ricercatori all'affermazione di una nuova cultura tecnico-progettuale che sappia adottare con rigore e originalità il tema dell'analisi critica e della interdisciplinarietà.
Al concorso per l'assegnazione del premio "Franco Tinti" INU Emilia Romagna possono partecipare i dottori di ricerca dei corsi di Dottorato italiani e i laureati spacialistici/magistrali che abbiano discusso la loro tesi a partire dall'anno accademico 2009 ed entro il 31 luglio 2011, termine utile per la presentazione della domanda.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla sede INU dell'Emilia Romagna, via Castiglione 41, 40124 Bologna - e-mail