Cheap Design Contest è un concorso di progettazione che si rivolge ad architetti, designer, creativi ed artisti che vogliano cimentarsi con la progettazione di oggetti prodotti in piccole serie e a costo contenuto, di un allestimento di uno spazio commerciale inusuale e della comunicazione del prodotto.
I partecipanti dovranno prestare una particolare attenzione ai costi di produzione, considerati requisito fondamentale per rendere i prodotti fruibili ad un pubblico vasto pur mantenendo le caratteristiche intrinseche delle piccole serie: attenzione ai particolari, qualità e ricercatezza.
Il concorso di progettazione si articola in:
· oggetti prodotti in piccole serie e a costo contenuto > scarica il bando
· allestimento di uno spazio commerciale inusuale > scarica il bando
· grafica per la comunicazione del prodotto > scarica il bando
Il termine ultimo per presentare i progetti è il 15 giugno 2011 per la categoria Oggetti e Allestimento e il 30 luglio 2011 per la categoria Grafica. I vincitori riceveranno un premio pari a 1.000 euro.
Il concorso è ideato e realizzato dal circosforza, dagli architetti Elisa Spada, Filippo Ziveri, Valentina Milani, Daniela Galvani, dalla dott. Elisa Poli e da Emmaboshi studio, in collaborazione con ReMida Bologna, il Comune di Imola, la Facoltà di Architettura di Ferrara e Resign.
Per tutte le informazioni: http://www.cheapdesigncontest.it/
mail:
+39 338 15 85 483