Giovedì 6 ottobre alle ore 18.00 Marianella Sclavi e Lawrence E. Susskind presentano a Bologna il loro ultimo libro "Confronto Creativo. Dal diritto di parola al diritto di essere ascoltati".
Giovedì 6 ottobre 2011 alle ore 18.00 presso l’ex Convento di Santa Cristina via del Piombo 5 si terrà la presentazione del libro "Confronto Creativo. Dal diritto di parola al diritto di essere ascoltati" di Marianella Sclavi e Lawrence E. Susskind.
Il testo affronta, anche attraverso casi applicati che mobilitano il tema delle trasformazioni urbane, la possibilita' di nuove strade di confronto capaci di andare oltre le forme oppositive dei conflitti. In questo campo Lawrence E. Susskind è la massima autorità mentre a tradurre questi esperimenti e le nuove pratiche che si stanno consolidando c’è Marianella Sclavi, una scienziata sociale innovativa e non convenzionale, esperta di gestione creativa dei conflitti e di arte di ascoltare. Un’autorevole testimonianza della necessità di aprirsi a forme inedite di deliberazione condivisa viene inoltre da Giuliano Amato nella conversazione con Marianella Sclavi che chiude questo volume.
In occasione della presentazione Amelia Frascaroli, Patrizia Gabellini, Raffaella Lamberti e Chiara Sebastiani converseranno con gli autori.
A cura del Centro di Documentazione delle Donne.