C'è tempo fino a venerdi 9 dicembre per iscriversi al master "Cultura dell'innovazione e sviluppo sostenibile" e per richiedere uno dei 20 voucher messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il consorzio Spinner.
Giunto alla terza edizione, il master di II livello "Cultura dell'innovazione e sviluppo sostenibile" è il risultato di una collaborazione tra le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma.
Focalizzato su temi di interesse per il mercato del lavoro, il master mira a formare figure in possesso di competenze normative e operative che siano in grado di contribuire ai processi di innovazione aziendale - con uno specifico focus sui temi della progettazione eco-sostenibile dei prodotti e dei servizi. Il master ha una durata complessiva di 1500 ore articolate in:
- 288 ore di lezioni frontali su innovazione, scenari economici di riferimento e sui temi del funzionamento e della gestione aziendale;
- 90 ore di laboratorio di eco-design e sostenibilità;
- 450 ore di tirocinio all’interno di imprese, istituzioni o centri per l’innovazione dell’Emilia-Romagna.
Il master è rivolto a chi è in possesso di un titolo di laurea specialistica, laurea magistrale a ciclo unico o laurea vecchio ordinamento. La quota d’iscrizione è di 7.000 euro e, per agevolare la partecipazione, il Consorzio Spinner – organismo intermediario individuato dalla Regione per la gestione della Sovvenzione Globale Spinner 2013, con risorse del Fondo Sociale Europeo – erogherà 20 voucher del valore di 5.000 euro ciascuno per la copertura parziale dei costi di iscrizione. I voucher saranno conferiti ai primi venti immatricolati della graduatoria di accesso al Master. Il bando e la modulistica per l’ammissione al Master e per richiedere il voucher sono disponibili suwww.masterculturainnovazione.it,rispettivamente alle sezioni “Iscrizione” e “Costi e agevolazioni”.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 9 dicembre 2011, mentre quella per la richiesta del voucher al 19 dicembre.
Per contatti e informazioni sul master rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: 051/2091397