Scade il 15 febbraio il secondo bando INCREDIBOL! - l'innovazione creativa di Bologna, rivolto alle professioni creative in fase di 'preincubazione' e alle start-up del settore. In palio due premi in denaro, formazione, consulenze e spazi in concessione gratuita.
Incredibol! - l'Innovazione Creativa di Bologna è un progetto promosso dal Comune di Bologna volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore creativo a Bologna e in Emilia-Romagna.
Il secondo bando si rivolge ad aspiranti imprenditori (persone fisiche, liberi professionisti o associazioni), neo-imprese e studi associati (fondate da non più di 3 anni) che hanno sede legale o operativ Regione Emilia-Romagna. I progetti inviati dovranno afferire all'ambito delle industrie culturali e creative, definite secondo il Libro Bianco della Creatività (Mibac, 2007):
- cultura materiale (es. moda, design, artigianato...)
- produzione e comunicazione di contenuti (es. software, editoria, TV e radio, pubblicità, cinema...)
- patrimonio storico-artistico (es. patrimonio culturale, musica e performing arts, architettura, arte contemporanea...)
La call resterà aperta da novembre 2011 fino al 15 febbraio 2012, scadenza per l'invio dei progetti. I vincitori saranno seguiti individualmente nel loro percorso dalla rete dei partner e potranno beneficiare di un kit di strumenti utili a concretizzare o sviluppare la loro idea imprenditoriale:
- spazi in comodato gratuito
- piccoli premi in denaro
- percorsi ad hoc di formazione e consulenza
- uno sportello di affiancamento
- supporto promozionale
Per scaricare il bando e avere tutte le informazioni visitare il sito www.incredibol.net oppure scrivere a