Imprese, network e associazioni hanno tempo fino a lunedì 1 ottobre per proporre un incontro e animare lo stand del Comune di Bologna alla fiera "Smart City Exhibition" in programma a fine ottobre.
Dal 29 al 31 ottobre si terra' a Bologna "Smart City Exhibition", la fiera nata dalla collaborazione tra Bologna Fiere e ForumPa incentrata su una nuova visione del concetto di città, intesa come insieme di flussi informativi e reti di relazioni e comunicazioni, fisiche e digitali. Il Comune di Bologna, in collaborazione l'Università di Bologna ed Aster, vi prendera' parte tramite l'organizzazione di uno stand dotato di una sala seminari di circa 30/40 posti e un videoproiettore, dove si svolgeranno presentazioni e incontri. Lo stand si caratterizzerà come ambiente di lavoro, condivisione, workshop.
Imprese, network e associazioni sono quindi chiamate a presentare il loro progetto e la loro idea innovativa in questa occasione, scegliendo uno degli ambiti tematici elencati, al fine di creare e valorizzare una community creativa trasversale della città di Bologna. Per farlo è necessario compilare un form entro lunedì 1 ottobre alle ore 12.00. I possibili ambiti tematici, corrispondenti a diversi colori, sono:
> Smarties verdi: innovazione sociale, ecologia, mobilità (es. mobilità sostenibile, CSR aziende, GAS, orti urbani, autocostruzione, qualità della vita, ecc.)
> Smarties gialli: nuovi spazi di e connessione per nuovi cittadini (es. co-working, co-housing, co-creazione e laboratori di progettazione partecipata, ecc.)
> Smarties blu: nuove intelligenze, imprese e professioni (start-up, creativi, agenzie di comunicazione, ecc.)
I responsabili di Bologna Smart City vaglieranno le proposte arrivate e contatteranno in tempi brevi i referenti indicati.