Ultimi giorni per compilare il questionario sul tema del verde pubblico.
Il Comune di Bologna invita i cittadini a compilare un breve questionario allo scopo di capire meglio come il verde pubblico venga percepito, vissuto e valutato da chi lo frequenta. La prima parte del questionario è dedicata al verde pubblico bolognese nel suo complesso mentre la seconda e terza parte permettono di esprimere giudizi e suggerimenti sulla singola area verde che ciascuno frequenta più spesso e conosce meglio.
I parchi e i giardini di Bologna sono 400 circa e occupano una superficie complessiva di 700 ettari, ai quali sono da aggiungere le aree verdi dei centri sportivi, delle scuole e degli altri edifici pubblici, il verde di arredo stradale e qualche area marginale. Nel verde pubblico di Bologna sono attualmente censiti 80.000 esemplari arborei, ai quali si aggiungono oltre 18.000 alberi lungo le strade della città.
I parchi e i giardini sono la parte più visibile e conosciuta di questo patrimonio, che comprende grandi parchi storici come la Montagnola e i Giardini Margherita, i vasti parchi della collina e tanti altri angoli di verde di dimensioni e caratteristiche variabili.
Il questionario è anonimo e va compilato on line. I dati ricevuti saranno trattati secondo la legge sulla privacy D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.