Dal 16 al 22 settembre 2014 torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e le sue numerose iniziative. L'edizione 2014 della Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Commissione Europea con l'obiettivo di incoraggiare i cittadini a utilizzare mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani, si terrà dal 16 al 22 settembre prossimi e avrà come slogan "Our Streets, Our Choice" ("Le nostre strade, la nostra scelta").
Bologna partecipa come ogni anno alla manifestazione con un programma ricco di eventi, nato dalla collaborazione tra il Comune di Bologna e numerose associazioni.
Ad animare la città saranno infatti mostre ed esposizioni, bike tour e percorsi sulle due ruote, presentazioni, concerti, attività per bambini, aste di biciclette, lezioni, incontri di approfondimento, contest, nuove strade pedonali e tanto altro.
Nel ricco programma, vi segnaliamo in particolare le inaugurazioni di due importanti infrastrutture per la mobilità pubblica cittadina che apriranno in anteprima il programma della Settimana:
- sabato 13 settembre 2014 ore 16.30 presso i Giardini di Villa Cassarini, vicino Porta Saragozza e la facoltà di Ingegneria
Inaugurazione dei primi tratti della "Tangenziale delle biciclette", l'anello ciclabile lungo i viali della città
Per saperne di più
- domenica 14 settembre 2014 dalle ore 16.00 presso il piazzale della stazione in via Rimesse
Inaugurazione della Stazione San Vitale del Servizio Ferroviario Metropolitano
Per saperne di più
:: Scarica il programmma completo