Il Comune di Bologna ha pubblicato due nuovi avvisi pubblici per l'internazionalizzazione del settore musicale bolognese e delle industrie culturali e creative della regione. Per entrambi i bandi c'è tempo fino al 17 settembre 2019 per partecipare. Lo stanziamento complessivo è di 100 mila euro.
- Il primo avviso, rivolto al settore musicale dell’area metropolitana bolognese e coordinato dal neo-istituito Ufficio Musica, è dedicato alla mobilità degli artisti per partecipazione a festival, tournée e altre manifestazioni. La dotazione complessiva è di 50 mila euro a sostegno di associazioni, fondazioni e istituzioni, scuole e istituti di formazione, nonché imprese e liberi professionisti.
> Consulta il bando e scarica la documentazione - Il secondo avviso, rivolto al settore delle industrie culturali e cretive regionale (‘ICC’) nell’ambito del progetto Incredibol!, mette a disposizione 50 mila euro per imprese o liberi professionisti che vogliono ampliare il proprio mercato superando i confini nazionali. Le azioni candidabili possono prevedere la presentazione dell’azienda in contesti internazionali, la creazione di network e partnership con consulenti e mediatori esperti, lo sviluppo di nuovi prodotti o servizi dedicati a clienti esteri, nonché azioni mirate in territori geografici specifici.
> Consulta il bando e scarica la documentazione
Info e contatti
Bologna Città della Musica
www.cittadellamusica.comune.bologna.it
Progetto Incredibol!
www.incredibol.net