data evento: 24-09-2019

C’è tempo fino al 24 settembre 2019 per partecipare all’ottava edizione di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, il progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti dell’Emilia-Romagna offrendo contributi, spazi e servizi di accompagnamento.

Anche nel 2019 il progetto, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è aperto a tutta la regione, permettendo di aggiudicarsi contributi in denaro per un totale di € 150.000,00 e accedere ai servizi offerti dalla rete dei partner di progetto.

L'avviso di quest'anno prevede una sezione “START-UP” che ha come principali destinatari giovani creativi agli inizi dell’attività con un’idea imprenditoriale valida e già costituiti come impresa, come liberi professionisti o organizzati in una associazione.
Da quest’anno è istituita inoltre una nuova sezione denominata “INNOVAZIONE” dedicata a imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni che vogliano sviluppare progetti di innovazione di prodotto, servizio, processo, gestione, mercato o una combinazione di questi, in un’ottica di evoluzione della propria attività già consolidata, anche in collaborazione con realtà non appartenenti al settore creativo.
All’interno delle due sezioni, verranno selezionati almeno tre progetti in ambito musicale.
Nell’ambito della sezione START-UP, nel quadro della collaborazione istituzionale tra il Comune e la Città metropolitana di Bologna, verrà selezionato un progetto intitolato alla memoria del responsabile dell’Ufficio Progetti di Impresa, “Antonio Barresi“, destinato ad imprese, liberi professionisti o studi associati con sede legale e operativa nell’ambito territoriale della Città metropolitana di Bologna.

Ai vincitori saranno assegnati contributi a fondo perduto per complessivi € 150.000,00, in particolare:

• SEZIONE START-UP
    11 progetti selezionati tra imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni, a cui verranno assegnati contributi in denaro per lo sviluppo dell’attività per un totale di € 110.000,00. Ciascun contributo è pari nel massimo a € 10.000,00.
  • SEZIONE INNOVAZIONE
    2 progetti selezionati tra imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni a cui verranno assegnati contributi in denaro per lo sviluppo del progetto di innovazione per un totale di € 40.000,00. Ciascun contributo è pari nel massimo a € 20.000,00.

In caso di ulteriore disponibilità di fondi nel corso dell’anno 2019, saranno finanziati altri progetti ammessi, in ordine di graduatoria.

Per partecipare al bando è necessario compilare il modulo relativo alla sezione prescelta disponibile ai seguenti link, che saranno attivi dal 3 settembre 2019 alle ore 9.00:
SEZIONE START-UP:
SEZIONE INNOVAZIONE:
La domanda dovrà essere completata in ogni sua parte e inviata entro le ore 13.00 del 24 settembre 2019.

Per scaricare il bando e avere tutte le informazioni visita i siti:
incredibol.net/incredibol-2019-online
comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/45321