data evento: 01-04-2020

È online il questionario Covid19, uno sguardo di genere, promosso dall'Associazione Orlando per indagare le condizioni abitative, familiari, lavorative in questa situazione di emergenza.

L'indagine nasce per analizzare quanto costa, economicamente e socialmente, questa emergenza e verificare quanto ricada, in termini di impatti, sulle donne e sugli uomini (e tutti gli altri generi) e le conseguenze sul medio-lungo periodo.

L’obiettivo è raccogliere dati sulle implicazioni, anche in termini di discriminazioni di genere, dell'attuale emergenza, utili per sviluppare politiche e azioni efficaci per farvi fronte.

Il questionario ha il solo scopo di ricerca e mappatura. I dati verranno messi a disposizione in forma aperta, anonimizzata e aggregata.

Responsabile del trattamento dei dati è l’Associazione Orlando. La policy e il regolamento sul trattamento dei dati sono disponibili sul sito dell’Associazione.

Il questionario richiede circa 10 minuti

Compila il questionario