data evento: 30-04-2020

Nell’ambito del progetto europeo ROCK,  la rete Eurocities e Julie’s Bicycle lanciano la rassegna ROCK Green Streams, una serie di incontri in lingua inglese, con accesso libero su Zoom, su come le città riescono a ridurre l’impatto ambientale degli eventi culturali.

Le città hanno un ruolo fondamentale nella lotta al cambiamento climatico e la cultura può aiutare a costruire la resilienza necessaria per affrontare i cambiamenti che arriveranno e condurre le città verso un futuro più sostenibile.

Questi webinar rappresentano un’opportunità per promuovere e conoscere le azioni che le città stanno già mettendo in campo per adattare la cultura ai cambiamenti climatici previsti, per sensibilizzare sul tema della sostenibilità nel settore culturale e creativo e per illustrare come la cultura contribuisca al raggiungimento degli obiettivi del Green Deal e dello Sviluppo Sostenibile.

Ecco il calendario dell’iniziativa ROCK Green Streams:

  • 23 aprile 2020 alle ore 11-13 – Governance, connection and networks for greener events
  • 30 aprile 2020 ore 11-13 – Greener culture is possible (si parlerà anche di Bologna)  Zoom registration link
  • 7 maggio 2020 ore 11-13 – Communicating change Zoom registration link

La partecipazione è gratuita. L'iniziativa è promossa nell'ambito del Progetto ROCK (Regeneration and Optimization of Cultural heritage in Knowledge and creative cities), finanziato dal programma per la ricerca e l'innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea. 

rock green stream