Venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 10.00 nella Sala Atelier di Urban Center Bologna si terrà un incontro organizzato dai Consorzi dei Canali Reno e Savena dedicato al Contratto di Fiume.
L'incontro costituisce una tappa fondamentale per una prima definizione del programma di attività e iniziative del Contratto di fiume come strumento del Piano di adattamento ai cambiamenti climatici del Comune di Bologna. L'obiettivo è quello di condividere e adottare un sistema di regole comuni per la tutela della riqualificazione ambientale e paesaggistica dei bacini fluviali e per la valorizzazione economica, culturale e di valore sociale dei territori interessati.
Il programma prevede:
- ore 10.00 Apertura lavori
Valentina Orioli, Assessore Urbanistica e Ambiente, Comune di Bologna
Fabio Marchi, Segretario Consorzio della Chiusa e promotore del Contratto di Fiume - ore 10.30 Restituzione degli output dei questionari agli aderenti
Salvatore Giordano, Coordinatore Contratto di Fiume Reno e Bologna città d'acqua - ore 10.45 Primi spunti e proposte di lavoro nell'ambito del Contratto di Fiume
- ore 11.15 World Cafè per elaborazione indirizzi e proposte tematiche per il Contratto di Fiume
- ore 13.00 Prossimi passi: struttura organizzativa, principali attività e finanziabilità del processo
- ore 13.20 Chiusura dei lavori
> Scarica la locandina con il programma (.pdf - 2.4MB)
L'incontro è organizzato dai Consorzi dei Canali Reno e Savena in collaborazione con Comune di Bologna e Urban Center Bologna.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Tecnica
0516493527