Nell'ambito del progetto europeo EnergyCity è possibile prenotare un controllo termico gratuito della propria casa, partecipare all'estrazione di altri premi e calcolare quanto consuma la propria casa.
Il progetto europeo EnergyCity, che coinvolge la città di Bologna insieme ad altre 6 città europee (Budapest, Praga, Monaco, Bologna, Treviso, Ludwigsburg and Velenje) ha l'obiettivo di produrre delle mappe termiche di ultima generazione per permettere una riqualificazione urbana sostenibile.
Fra le numerose iniziative in corso a Bologna, anche un concorso sull'efficienza energetica: compilando questo form di iscrizione, infatti, si partecipa a un estrazione che permetterà a 10 persone di ricevere un controllo da parte di un team tecnico e avere un’indicazione sulla qualità termica della propria casa e la valutazione di quali tra le abitazioni abbiano più bisogno di un’indagine approfondita di alcuni aspetti legati al consumo termico.
Inoltre, tra i 10 partecipanti, ne verranno estratti a sorte 2 che riceveranno premi ispirati alle tecniche adoperate nel progetto EnergyCity: una diagnosi energetica dettagliata che, grazie ad un software dedicato, darà risultati rilevanti per decidere che interventi programmare per migliorare l’efficienza termica dell’abitazione; una manutenzione gratuita della caldaia o un premio per un intervento di isolamento per un valore equivalente.
Infine, attraverso questo sito, EnergyCity permette anche di con una buona approssimazione l'impatto del riscaldamento della propria abitazione.
Per saperne di più sul progetto EnergyCity:
:: Visita il sito www.energycity2013.it
:: Segui tutti gli aggiornamenti sul blog energycity2013.tumblr.com e su twitter
:: Calcola quanto consuma la tua casa
:: Compila il form di iscrizione per partecipare al concorso
Per maggiori informazioni:
EnergyCity è un progetto di: Comune di Bologna, Università di Bologna, Consorzio Cev.