Giovedì 24 giugno 2021 si svolgerà online il primo incontro pubblico dedicato al percorso di ascolto sulla zona Marzabotto - Ex Cierrebi - Ex Velodromo.
L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom dalle 18 alle 20. Per iscriversi e partecipare è necessario compilare questo modulo.
Durante l’incontro verranno presentati gli esiti delle interviste condotte ai rappresentanti delle associazioni e delle realtà del territorio. A seguire si avvierà un’assemblea con l’obiettivo di far emergere bisogni e proposte dei partecipanti per migliorare l'offerta di attività e favorire nuove azioni nell'area Marzabotto - Cierrebi ed ex Velodromo.
Nelle settimane successive si svolgeranno altri due incontri pubblici digitali:
- giovedì 1 luglio 2021, ore 18
- giovedì 15 luglio 2021, ore 18
Per partecipare al percorso di ascolto, è inoltre possibile compilare un questionario che intende rilevare il punto di vista degli abitanti sui servizi presenti, sulle attività e su come la pandemia sta modificando abitudini e prospettive per il futuro dell’area. In particolare il questionario tratta tematiche quali benessere, sport, tempo libero, sostenibilità.
Con particolare riferimento all’impianto sportivo Ex Cierrebi, a proposito del quale l’amministrazione comunale ha ribadito la vocazione totalmente sportiva, l’esito del percorso partecipato verrà votato nel mese di luglio dal Consiglio di Quartiere e sarà la base con cui l’amministrazione comunale si confronterà con il gestore individuato dalla proprietà sugli usi pubblici dell’impianto.
Il percorso è promosso da Fondazione per l'Innovazione Urbana, Quartiere Porto-Saragozza e Comune di Bologna.
Per maggiori informazioni:
immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it
ufficioretiportosaragozza@comune.bologna.it
051 2197734 o 380 6987765 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30