Dal 26 maggio al 30 giugno 2023 è aperta la fase di voto del Bilancio partecipativo. Vai sul sito comune.bologna.it/partecipa/bilancio-partecipativo, scopri i progetti e vota il tuo preferito per trasformare il tuo quartiere.
Il Comune di Bologna realizzerà il progetto che per ogni quartiere avrà ottenuto più voti, grazie a un finanziamento di 500.000 euro a quartiere, per un totale di 3 milioni di euro.
Grazie al tuo voto puoi inoltre aiutare le persone colpite da frane e allagamenti sul territorio metropolitano: per ogni voto dei cittadini al Bilancio partecipativo Banca di Bologna infatti donerà 1 euro al Fondo sociale di comunità della Città metropolitana di Bologna, che in questi giorni ha avviato una raccolta straordinaria di risorse per l'emergenza.
QUANDO PUOI VOTARE?
Puoi votare dalle ore 12.30 del 26 maggio alle ore 12.30 del 30 giugno 2023
COSA PUOI VOTARE?
Puoi votare uno dei progetti proposti dai cittadini e dalle cittadine per il tuo quartiere: interventi di riqualificazione fisica di spazi pubblici accompagnati da attività, azioni e iniziative culturali, sportive, sociali, educative, ricreative, ecc.
CHI PUÒ VOTARE?
Puoi votare se:
- hai compiuto 16 anni
- sei residente nel Comune di Bologna
- non sei residente nel Comune di Bologna ma qui lavori, studi o fai volontariato
- sei straniero/a o apolide e risiedi nel Comune di Bologna oppure qui lavori, studi o fai volontariato
COME PUOI VOTARE?
Puoi votare sul sito comune.bologna.it/partecipa/bilancio-partecipativo
VUOI SAPERNE DI PIÙ O HAI BISOGNO DI AIUTO PER VOTARE?
- vai sul sito:
comune.bologna.it/partecipa/bilancio-partecipativo - scrivi a:
- telefona al:
388 4274 332 il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 12 - vai in uno dei punti per il voto assistito diffusi sul territorio: troverai uno dei nostri operatori che potrà aiutarti nella procedura di voto. Scopri il calendario degli appuntamenti
Guarda questo video sottotitolato e con traduzione in LIS (Lingua dei Segni):