Dove siamo, orari di apertura e contatti.

2019 HousingBO BANNER SITO FIU

data evento: 18-12-2020

Sul portale HousINgBO è pubblicata la mappa con le prime strutture ricettive turistiche che hanno aderito all’avviso pubblico per sostenere gli affitti brevi per studenti e studentesse universitari fuori-sede

Ad oggi hanno formalmente aderito quattro strutture e altre pratiche sono in fase di esaminazione. 

I ragazzi e le ragazze fuori-sede immatricolati all’Università di Bologna nell’anno a.a. 2020/2021, con un ISEE pari o inferiore a 35.000€ e interessati a pernottamenti brevi, possono quindi ricercare sul portale housingbo.it, attraverso un sistema di filtri per punti di interesse, le soluzioni più adeguate alle loro esigenze a prezzi convenzionati e contattare direttamente i gestori e proprietari per prenotare l’alloggio. 
Agli studenti verrà richiesta l'autocertificazione dei requisiti del bando da fornire al gestore/proprietario al momento della prenotazione. 

Per domande e richieste di chiarimenti, le studentesse e gli studenti possono scriverci attraverso la sezione contatti del portale. 

Ricordiamo inoltre che resta aperto l’avviso pubblico rivolto alle strutture ricettive di locazione turistica che affitteranno per periodi compresi tra sette giorni e un mese a studenti universitari fuori-sede, promosso da Comune e Università di Bologna nell’ambito delle misure straordinarie per far fronte all’emergenza Covid-19. Le strutture ricettive che vogliano aderire all’avviso pubblico dovranno:

  • compilare e inoltrare questo modulo e poi attendere la comunicazione positiva della pre-istruttoria. Sarà possibile iscriversi fino al 15 ottobre 2021 alle 13. Dopo la risposta positiva degli uffici del Comune la struttura iscritta alla misura può chiedere l'inserimento nel sito HousingBo dove gli studenti potranno vedere le possibilità di alloggio e la loro descrizione;
  • dopo aver ricevuto l’esito positivo dell’iscrizione, le strutture ricettive potranno inoltrare la richiesta di prenotazione del contributo fino al 31 ottobre 2021 alle 13;
  • al termine del soggiorno dello studente, le strutture potranno fare richiesta, fino al 15 novembre 2021, per l’erogazione del contributo completando con i dati dello studente/degli studenti e la copia della ricevuta del pagamento del soggiorno.

Per domande e delucidazioni, le strutture ricettive possono scrivere a: