VOLO COLIBRI BANNER SITO FIU

Laboratori e concorsi

La Fondazione per l'Innovazione Urbana cura attività di coinvolgimento, confronto e discussione di differente tipologia legate ai temi della trasformazione e rigenerazione urbana, dell'ambiente, della cura del territorio e della promozione della città.

data evento: 29-06-2020

Lunedì 29 giugno 2020 alle 18 in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube del programma e in diretta radio sulle frequenze FM 89,8 di Radio Bologna Uno, andrà in onda una nuova puntata del programma Il volo del colibrì che avrà come tema l'estate in città per bambini e famiglie.

Gli ospiti in collegamento saranno: 

  • Anna Caratini, Presidente di “Senza titolo” srl, affidatario – insieme a Aster e Tecnoscienza – dei Servizi educativi e di Mediazione culturale di Istituzione Bologna Musei e gestore di “Estate al Museo. I campi estivi di Istituzione Bologna Musei”; 
  • Mariangela Pitturru di Mismaonda e un attore della Caccia al tesoro teatrale. Caccia al tesoro teatrale fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - destinazione turistica; 
  • Lorenzo Balbi, Direttore artistico del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e curatore della mostra Nino Migliori. Stragedia che viene inaugurata il 27 giugno presso l’Ex Chiesa di San Mattia in occasione delle celebrazioni del quarantennale della strage di Ustica. Lorenzo Balbi ci parlerà del progetto Nuovo Forno del Pane per il quale si sono appena concluse le selezioni.

Conduce Silvia Santachiara, Fondazione per l'Innovazione Urbana. 

Il volo del colibrì è un programma a cura del Dipartimento Cultura e promozione della città del Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Radio Bologna Uno.

Maggiori informazioni