Vuoi progettare la città del futuro? Se sei un ricercatore o un professionista impegnato nella rigenerazione urbana candidati a Catapult Cities, un programma residenziale full time e gratuito che si svolgerà dall'8 al 19 luglio 2019 a Bologna e ad Almada (Portogallo).
Catapult Cities ha l'obiettivo di fornire competenze innovative e la possibilità di progettare soluzioni per rispondere ai problemi concreti e per affrontare le sfide reali a cui le due città europee devono rispondere, ispirandosi all'approccio learning-by-experiencing.
Il percorso formativo si snoda attraverso workshop, visite guidate, incontri con autorità locali, università, esperti, industrie e associazioni e consentirà di:
- coniugare teoria e pratica, mettendo alla prova le proprie competenze;
- sviluppare soluzioni concrete co-creando con gli stakeholder del territorio;
- incontrare imprenditori e policy makers.
Catapult Cities durerà 2 settimane full time dall'8 al 19 luglio: la prima settimana si svogerà a Bologna, la seconda in Portogallo, ad Almada. I trasporti locali, l'alloggio e i pranzi sono gratuiti.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio.
Per maggiori informazioni
Scarica il programma
Per iscriverti
Il Programma Catapult Cities è promosso da EIT Climate-KIC e realizzato dall'Università di Bologna, dal Comune di Bologna, dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana e da NOVA - Università di Lisbona.