In questo momento di emergenza, le comunità di Bologna hanno bisogno di supporto per poter ripartire da cultura, spazi verdi, educazione e cura delle persone. Aiutaci a ripartire dalle comunità, fatti un video o una foto #BP2020!
Con il Bilancio partecipativo, 2 milioni di euro saranno destinati alla città per realizzare i progetti e le priorità che cittadini e cittadine voteranno per ciascun quartiere.
Nelle passate edizioni del Bilancio partecipativo, le comunità coinvolte hanno organizzato cene, incontri e feste di quartiere per poter raccontare i loro progetti e farsi supportare. Quest'anno purtroppo non è possibile quindi c’è bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti e tutte!
Non possiamo incontrarci di persona ma con il passaparola puoi fare la differenza!
Come?
- Fai un breve video in cui inviti i tuoi amici a votare e a dare una mano a loro volta per diffondere il Bilancio partecipativo e le proposte per il tuo quartiere.
Non dimenticarti di mettere l'hashtag #BP2020 quando lo condividi! - Scatta una foto a un post-it in cui scrivi Io voto #BP2020 e, se vuoi, aggiungi anche il nome del tuo quartiere.
Pubblica la foto e comunica a tutti che anche tu hai votato al Bilancio partecipativo 2020!
Ricorda che la fase di voto è aperta dal 16 novembre al 5 dicembre 2020.
Se sei un/una commerciante, imprenditore/imprenditrice, artista, sportivo/sportiva, studente/studentessa, attivista o hai semplicemente altre idee per dare una mano alle comunità nella promozione del Bilancio partecipativo, contattaci:
Vuoi saperne di più e scoprire tutte le proposte da votare?
Visita il sito: partecipa.comune.bologna.it/bilancio-partecipativo