Dal 27 giugno al 2 luglio 2022 la nostra Fondazione supporterà le attività di ascolto delle comunità e di aggiornamento delle priorità di zona nel quartiere Santo Stefano, in occasione del trasferimento di parte delle attività del Sindaco e della Giunta di Bologna nel quartiere.
Dopo le settimane nei quartieri Porto-Saragozza, Borgo Panigale-Reno e Navile, si tratta della quarta tappa di un percorso che sta toccando tutti i quartieri della città.
Come Fondazione, in forte sinergia con il Quartiere Santo Stefano, supportiamo l’organizzazione di alcuni momenti di incontro con diverse comunità attive sull'area con l'obiettivo di facilitare l’ascolto e il confronto delle realtà del quartiere con l’amministrazione.
La settimana si aprirà lunedì 27 giugno con l’incontro del team multidisciplinare che riunisce funzionari delle diverse aree del Quartiere: con mappe e infografiche, verranno condivise le progettualità in atto, trasversalmente alle politiche e zona per zona.
Seguiranno numerosi appuntamenti pubblici. Ecco una prima selezione di quelli che ci vedranno coinvolti:
- lunedì 27 giugno dalle 16.30 alle 18, passeggiata nell’area dei Giardini Lunetta Gamberini, sui temi della qualità dello spazio pubblico, con visita a centri sportivi e Casa di quartiere. L’iniziativa sarà l’occasione per inaugurare il progetto Rigenerazione per una migliore aggregazione realizzato nell’ambito del Bilancio partecipativo
- giovedì 30 giugno dalle 18 alle 20, primo appuntamento del percorso partecipativo dedicato al parco della Montagnola
- venerdì 1 luglio alle 18, inaugurazione del giardino di Villa Celestina, bene confiscato e riutilizzato a fini sociali e culturali.
Lunedì 27 e mercoledì 29 giugno sarà inoltre possibile per tutti i cittadini e le cittadine interessati incontrare il Sindaco. Per richiedere un appuntamento è necessario scrivere alla mail:
Il programma è in aggiornamento.