È online un questionario rivolto a tutti coloro che abitano e frequentano il territorio dell'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia.
L’obiettivo è ascoltare e raccogliere i loro bisogni e il loro punto di vista sui problemi e le risorse del territorio rispetto alla qualità urbana e rurale.
In particolare, il questionario interroga cittadine e cittadini su questioni come la qualità dei servizi e delle dotazioni del territorio e della mobilità locale, i rapporti con i Comuni vicini, con i Comuni esterni all’Unione e con la città di Bologna, le possibili modalità di raggiungimento di uno sviluppo sostenibile del territorio.
Le informazioni raccolte saranno utili per definire gli obiettivi strategici e le scelte generali del nuovo Piano Urbanistico Generale Intercomunale in corso di redazione.
Questo questionario è infatti uno degli strumenti del percorso di partecipazione che accompagna la redazione del nuovo Piano, promosso dall’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia in collaborazione con i Comuni del territorio e coordinato dalla nostra Fondazione.
Il questionario resterà aperto fino alla fine del mese di aprile 2023.
Per compilarlo occorrono circa 15 minuti.
Grazie della collaborazione!