Prosegue la collaborazione della nostra Fondazione con il Comune di Bergamo verso la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio della città lombarda. Al via la fase dei laboratori tematici.
Inizia la nuova fase del percorso di partecipazione del nuovo Piano di Governo del Territorio di Bergamo che prevede tre incontri pubblici in presenza con tavoli di lavoro sui principali temi del nuovo Piano.
I laboratori si svolgeranno il 2, il 9 e 16 ottobre dalle 9 alle 13 e ciascuno degli appuntamenti sarà dedicato ad affrontare uno dei temi emersi come prioritari nella fase precedente del percorso che ha visto l'organizzazione di 21 incontri territoriali e il coinvolgiento di circa 1000 cittadini.
Il primo laboratorio sarà dedicato al tema dell'attrattività, il secondo al tema della sostenibilità e l'ultimo al tema dell'inclusione. A partire dalle esigenze individuate dalle prime indicazioni del Piano e da alcune domande generative che guideranno il confronto, si discuterà delle azioni necessarie per costruire il futuro di Bergamo e rispondere ai bisogni dei cittadini attraverso la creazione del nuovo Piano.
Tutti i dettagli per partecipare sono disponibili all'indirizzo: pgtbergamo.it/partecipazione/laboratori-tematici-nuovo-pgt-bergamo
La nostra Fondazione, come per le fasi precedenti del percorso, anche durante questa nuova fase sta affiancando l'amministrazione con un lavoro di accompagnamento, supervisione e formazione in particolare sulla progettazione della metodologia e degli strumenti da utilizzare durante gli incontri pubblici.