Mercoledì 10 giugno 2020 alle ore 18 in diretta sulla nostra pagina Facebook parleremo di accessibilità, ambiente costruito e spazi pubblici in un confronto a più voci tra istituzioni e realtà del territorio.
Abitare un ambiente domestico, frequentare negozi, strutture pubbliche e private, spostarsi e stare all’aria aperta per le persone con disabilità: quali sono i progetti realizzati e in corso a Bologna? Quali bisogni, quali criticità e quali opportunità presenta la nostra città su questo tema?
Ne parleremo mercoledì 10 giugno 2020 alle ore 18 in diretta sulla nostra pagina Facebook con:
- Valentina Orioli, Vice Sindaca, Assessora Urbanistica del Comune di Bologna
- Noemí Julián, Fondazione per l’Innovazione Urbana, collabora al progetto Bologna oltre le barriere
- Alessandro Alberani, Presidente di ACER Bologna
- Stefano Martinuzzi, Architetto del Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico di Bologna (CAAD)
- Evert-Jan Hoogerwerf, Responsabile del Settore Ausili di AIAS Bologna onlus
- Marina Cesari, Presidente della Fondazione Dopo di Noi
- Fabio Fornasari, Architetto responsabile scientifico del Museo Tolomeo-Istituto dei ciechi Francesco Cavazza
- Sara Fulco, ideatrice insieme a Cervelli in azione del progetto Angolazioni rotonde
Modera: Silvia Santachiara, Fondazione per l'Innovazione urbana.
Per rendere i contenuti del dialogo accessibili a tutti, durante l'incontro sarà disponibile il servizio di interpretariato LIS. Inoltre, il dialogo sarà trascritto in diretta su questo documento di testo disponibile online, grazie alla collaborazione con il Coordinamento Fiadda Emilia Romagna.
Successivamente all'incontro, chi vorrà approfondire il tema e inviarci proposte, segnalazioni, idee e contributi, potrà farlo compilando questo modulo. Compilando lo stesso modulo, ci si potrà iscrivere anche al laboratorio digitale dedicato al tema accessibilità e lavoro in programma martedì 16 giugno alle ore 18.
L'incontro è promosso nell'ambito del percorso a supporto della candidatura di Bologna al Premio europeo Città Accessibile Bologna oltre le barriere.